Settaggi base di VotingPlugin

Xentyo

Utente
2
2
arkadiaworld.it
Discord
xentyo
Avatar Xentyo
Xentyo
Ciao!
Ecco qui le impostazioni base di VotingPlugin.

Nel mio caso non usavo Votifier/NuVotifier e quindi ho installato la versione standalone del plugin di Minecraft Italia Votifier.
La guida per questo la trovi qui: https://minecraft-italia.net/threads/come-installare-minecraft-italia-votifier.123/


Passa poi col scaricare il plugin VotingPlugin (https://www.spigotmc.org/resources/votingplugin.15358/)
e metterlo nella cartella "plugins" del tuo server.
Ora avvia o riavvia il server e verifica dalla console che il plugin sia installato.

Per iniziare il settaggio, dal gioco potrete usa il comando /av gui e vi si aprirà questa "finestra":
VotingPlugin_av1.png
Premi ora la terza icona che è "VoteSites". Si passerà ad una seconda "finestra" con un server di esempio. Cliccaci e cambierà ancora la finestra in questa:
VotingPlugin_av3.png
La prima cosa da settare sono la terza e quarta icona chiamate "Set ServiceSite" e "Set Name".
Quando ci clicchi potrai scrivere in chat per settarle e dovrai mettere "Minecraft Italia".
Clicca poi sulla quinta icona chiamata "Set VoteURL" e mettici il link alla pagina del tuo server che avrai precedentemente aggiunto (e approvato) alla lista server di questo sito. Sarà tipo "https://minecraft-italia.net/lista/server/nomeServer"

Ora clicca sulla penultima icona e cioè "Rewards" per settare il premio che il player riceverà votando. E la finestra cambierà in questa:
VotingPlugin_av4.png
Premendo ora su "All Rewards" ti si aprirà una lista dei premi che puoi impostare. Io ad esempio ho impostato il comando "give %player% emerald 3"

Con questo le impostazioni di base sono finite ma come avrai visto ce ne sono moltissime altre di cui magari potrai trovare qualche guida su youtube o semplicemente potrai provarle!

I player potranno usare il comando /vote per ricevere il link al tuo server qui, e quindi procedere al voto.
Riceveranno il premio anche se voteranno offline a meno che non vai a cambiare l'apposita impostazione.


Io poi ho avuto il problema che il plugin aveva 2 file config chiamati "config.yml" e "Config.yml". In questo caso il plugin da la precedenza a quello con la "C" maiuscola e puoi cancellare l'altro per non fare confusione.

Questa breve guida viene dall'esperienza che ho avuto sul mio server Minecraft Java 1.19.3 e potrebbe variare nel vostro o con aggiornamenti del plugin.
 
  • Fantastico
  • Mi piace
Reactions: AleMastro e Angilo

Xentyo

Utente
2
2
arkadiaworld.it
Discord
xentyo
Avatar Xentyo
Xentyo
AGGIORNAMENTO:
Potrebbe essere che quando premete su VoteSites non vi compare nulla nella schermata dopo.
In questo caso tornate indietro e cliccate su "VoteSites" col tasto centrale del mouse e poi scrivete in chat "Minecraft Italia".
Ora la fui avrà l'aspetto della seconda immagine con "Set ServiceSite" e "Set Name" già settati.

Anche per il settaggio dei premi con gli ultimi aggiornamenti dovrete cliccare il tasto centrale del mouse per crearne.