Minecraft ITALIA

Annuncio Minecraft fatto dall'intelligenza artificiale!

  • 254
  • 0
1000013326.png
L'evoluzione senza sosta delle intelligenze artificiali ha raggiunto un nuovo apice con il lancio di Sora, il recente modello generativo di OpenAI che ha sorpreso il mondo della tecnologia creando un vero e proprio videogioco ispirato a Minecraft partendo da istruzioni testuali. In pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, Sora ha dimostrato di poter superare le aspettative, spingendosi oltre la generazione di video per simulare la creazione di MONDI INTERI.

Gli esperti di OpenAI hanno testato le capacità di Sora attraverso un esperimento focalizzato su Minecraft, ottenendo una fedele riproduzione del gioco completo di interfaccia utente, meccaniche di gioco, simulazione della fisica e controllo del personaggio del giocatore.

Tuttavia, le LIMITAZIONI emergono chiaramente: Sora non riesce ancora ad approssimare con precisione la fisica delle interazioni elementari...

Annuncio Minecraft educa alla Sostenibilità!

  • 106
  • 0
1709748761352.pngMinecraft educa alla Sostenibilità!
Ebbene sì, l'amatissimo gioco Minecraft apre una nuova strada anche sulla Sostenibilità Energetica, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma.
Questo nuovo progetto si rivolge alle scuole, in particolare alle classi delle scuole primarie ed anche secondarie di primo e di secondo grado.

Tale progetto, terminato il 28 Febbraio 2024, prevedeva di creare scenari reali o immaginari che rappresentassero la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e soprattutto l'arte facendo uso della redstone e dando sfogo alla propria creatività oltre che a sensibilizzare i più giovani sul risparmio energetico e sul cambiamento climatico.
Pss.. ehy ti allego qui sotto un articolo simile a questo argomento, dagli un occhiata se vuoi!
Green Energy City: Un mondo Minecraft...

Annuncio Il trailer di GTAVI in stile Minecraft, meglio dell'originale?

  • 140
  • 0

Screenshot 2024-03-04 alle 17.23.48 - dimensioni grandi.jpeg
GTA VI è ormai divenuto come sogno proibito per ogni gamer.

Non molto tempo fa il colosso statunitense Rockstar Games ha rilasciato quello che è il trailer del tanto agognato Grand theft auto VI, successore del successo mondiale e ormai gioco cult GTA V.

Tuttavia il trailer risulta per noi gamer alquanto agrodolce, la Rockstar ci chiede pazienza, e non poca! Attendere ancora fino al 2025 per poter giocare al nuovo capitolo di GTA è snervante, forse è per questo motivo quindi che alcuni membri della community di Minecraft hanno deciso di ricreare ex-novo il trailer pubblicato da Rockstar, in completo stile Minecraft!

Dimenticate IA e trucchetti vari : questo capolavoro è frutto di sudore e passione di un team di artisti guidati dal maestro Boranium Art. Ogni scena del trailer originale è stata ricreata a mano con una precisione maniacale...​

Annuncio E' arrivata la Bedrock Edition!

  • 327
  • 0

Annunciamo che da oggi supportiamo ufficialmente anche i giocatori Bedrock Edition (versioni per cellulare, tablet, console e Windows Store).

ℹ️ PERCHÈ QUESTA NOVITÀ?

Attualmente, i server multipiattaforma che consentono l'accesso a giocatori Bedrock attraverso l'aggiunta di un prefisso (punto, asterisco, ecc.) potrebbero incontrare difficoltà nell'utilizzare il nostro plugin per i voti. Gli utenti non riescono a collegare i propri account poiché il nostro sito accetta solo caratteri standard (lettere, numeri e trattini bassi).

💬 COSA CAMBIERÀ?

I giocatori ora potranno scegliere al momento del voto se desiderano ricevere il premio sul loro account Java o Bedrock. Se configurato, Votifier riceverà il nome con il prefisso per assegnare correttamente il premio.

💻
PER I GIOCATORI JAVA

Nessuna modifica...

Annuncio Due nuovi set LEGO Minecraft!

  • 200
  • 0
Due nuovi set LEGO Minecraft nel 2024!
Sono apparsi da poco i primi due set LEGO del 2024 insieme alle loro date d'uscite e i prezzi. Andiamo a vedere insieme quali sono!



L'armeria - 21252
L'armeria contiene 203 pezzi tra cui fornace, minifigure, un paio di supporto per armature e anche un insolita apparizione di un portale del Nether. Si può abbinare con 21255 L'imboscata al portale del Nether.

Il prezzo è di 19.99€ ed uscirà il 1 Gennaio del 2024.
1700924974720.png



Il santuario degli animali - 21253
A differenza dell'Armeria questo set LEGO ha ben 206 pezzi insieme a 6 baby mob. Si può abbinare con 21255 La casa delle tartarughe.

Il prezzo è di...

Annuncio Il mistero dello Sniffler: la creatura gentile e misteriosa di Minecraft

  • 101
  • 0
sniffer-header2.jpg

Nel vasto e sempre più vasto mondo di Minecraft, una nuova era è iniziata con l'introduzione dello Sniffer una creatura gentile e misteriosa che vaga per la terra con un'aria di meraviglia. A differenza dei suoi simili mob passivi lo Sniffer non nasce dal mondo naturale ma emerge da un uovo, nascosto nelle profondità delle Rovine dell'Oceano Caldo.

La leggenda narra che lo Sniffer sia una creatura ancestrale, risalente all'alba dei tempi. Si dice che sia stato creato da un antico popolo che venerava la natura e che lo considerava un simbolo di speranza e rinascita.

Per molti anni, lo Sniffer è stato considerato una creatura mitologica, finché, nel 2022, non è stato eletto vincitore del voto per il nuovo mob di Minecraft. Da quel momento, i giocatori di tutto il mondo hanno iniziato a cercare lo Sniffer, sperando di poterlo incontrare e scoprire i suoi segreti.

La...

Annuncio Green Energy City: Un mondo Minecraft per il mondo

  • 434
  • 0
green-energy-city.jpg
Green Energy City: un mondo Minecraft per il mondo

Green Energy City
è un progetto finanziato da una serie di sponsor, tra cui InnoEnergy, BlockWorks e Microsoft. Atto a formare introdurre i giovani studenti alle energie rinnovabili. Il progetto verrà presentato il prossimo 18 e 19 ottobre ad Amsterdam in occasione di un evento dedicato.

Destinato principalmente ai membri della Generazione Alpha, Green Energy City offre un'esperienza di apprendimento interattiva e coinvolgente attraverso minigiochi, enigmi e la costruzione di strutture. I partecipanti potranno imparare a conoscere da vicino le tecnologie innovative delle energie rinnovabili, come pannelli solari, turbine eoliche, batterie e sistemi di stoccaggio di energia, progetto atto a individuare e sviluppare le competenze dei leader della sostenibilità di domani.

Cosa ne pensate di questa iniziativa green ?💚
Fatecelo sapere qui sotto👇

Annuncio Minecraft al cinema

  • 264
  • 0
minecraft-jason-momoa.jpg

Dopo un lungo periodo di incertezza, sembra che il film Minecraft: The Movie sia finalmente pronto a tornare in pista. La pellicola, ispirata al popolarissimo e amato videogioco di Mojang, aveva infatti subito diversi ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.

Ora, però, le cose sembrano andare per il meglio. Secondo quanto riportato da Variety, la sceneggiatura del film è stata completata e le riprese dovrebbero riprendere nel corso della primavera del 2024.

Al momento, non è ancora stata annunciata una data di uscita per il film, ma è probabile che arrivi nei cinema entro la fine del 2024 o l'inizio del 2025.

Il cast del film è rimasto invariato, con Jason Momoa e Pedro Pascal che ricopriranno ancora una volta i ruoli principali.

La metafora del blocco

Il film [COLOR=rgb(65, 168...

Annuncio 🎁🟪 Drop Minecraft su Twitch

  • 997
  • 0
Screenshot 2023-10-12 212157.png

A quanto pare Mojang Studio / Microsoft hanno abilitato dei drop su Twitch!

Per ricevere questi drop vi basterà guardare una o più live di Minecraft, e dopo un po' di tempo riceverete una notifica per un nuovo oggetto per Minecraft Bedrock Edition.

La campagna di drop sembra essere incentrata su una skin di una rana. 🐸
Un possibile indizio per qualche update? :unsure:

Annuncio La community si ribella al Mobvote

  • 264
  • 0
Stop-the-Minecraft-Mob-Vote-Petition-Explained_6526951629e25.jpgMojang ha recentemente pubblicato i trailer dei tre mob proposti per il Mobvote: il Granchio, l'Armadillo e il Pinguino. Tuttavia, subito dopo l'annuncio del Mobvote su TikTok, è iniziata una protesta online volta a convincere la gente a non votare per nessuno dei tre mob. Questa protesta vuole far comprendere a Mojang che la sua utenza è stanca della sua pratica, la quale sembra dividere costantemente la community in tre parti ogni volta che viene annunciato un Mobvote.

In seguito all'annuncio del Pinguino, un developer ha preso l'iniziativa di creare una mod che da vita ai mob del Mobvote proponendosi di cedere il codice alla Mojang per permettergli di implementare tutti e 3 i mob senza molta fatica

Questa protesta è stata...

Annuncio Minecraft Mob vote 2023 - Come e quando partecipare all'evento

  • 4.550
  • 0
Che cos'è il Mob Vote?

Il voto per i mob in Minecraft Live è uno degli eventi più attesi ogni anno, insieme all'annuncio delle nuove aggiunte. Ogni Ottobre, Mojang presenta alla comunità tre nuovi design di possibili futuri mob. La decisione di quale delle tre proposte sarà sviluppata ed implementata nel gioco è tuttavia riservata esclusivamente alla community.

L'anno scorso, la comunità di Minecraft ha scelto il Minecraft Sniffer come vincitore, che si è sfidato contro il Minecraft Rascal e il Minecraft Tuff Golem. Il Sniffer è stato inserito nel gioco all'inizio di quest'anno come parte dell'aggiornamento Trails and Tales, portando con sé nuove piante colorate che il Sniffer rileva dal terreno in modo naturale. Quest'anno, tre nuovi mob si sfideranno per ottenere i tuoi voti. Prima di scoprire come guardare Minecraft Live 2023, scopriamo chi sono i concorrenti e come partecipare alla votazione dei mob in Minecraft Live 2023.

[ATTACH type="full" width="394px"...

MINECRAFT ITALIA - LINK CORTI

  • 234
  • 0
Siamo entusiasti di annunciare l'acquisto e l'implementazione di due nuovi domini che renderanno la tua esperienza ancora più comoda e accessibile.

🔗 NUOVI DOMINI:
Da oggi potrai accedere facilmente alla nostra piattaforma utilizzando due nuovi link:
› mc-ita.net
› mcita.it

➡️ CONDIVISIONE:
Con questi domini più corti, potrai condividere facilmente i link e raggiungere la tua pagina preferita su Minecraft Italia in modo più veloce che mai.

Annuncio MINECRAFT ITALIA - CANDIDATURE APERTE

  • 228
  • 0
L'amministrazione di Minecraft ITALIA è lieta di annunciare la riapertura ufficiale delle candidature per le seguenti posizioni come volontari:

👥 COMMUNITY MANAGER
— Il "Community Manager" è la figura chiave che rappresenta l'autorità amministrativa all'interno della piattaforma. Il suo ruolo consiste nella gestione delle risorse e nel normale svolgimento delle mansioni a lui affidate in relazione al suo ruolo di base (social manager, helper, tecnico).

🌐 SOCIAL CREATOR/MANAGER
— Il "Social Creator/Manager" si occupa principalmente della creazione e gestione dei contenuti che vengono pubblicati sulle varie piattaforme.

💬 HELPER/TICKET SUPPORTER
— L' "Helper/Ticket Supporter" si occupa principalmente della moderazione e assistenza ai membri della community.

⚙️ TECNICO/SVILUPPATORE
— Il "Tecnico/Sviluppatore" si occupa della creazione/manutenzione della piattaforma e dei suoi applicativi.

Questo passaggio è fondamentale per la crescita...

Annuncio 🏔️ La wiki di Minecraft si aggiorna

  • 229
  • 0
Wiki.png
Apre la nuova Wiki di Minecraft (non ufficiale)! Grazie a questa migrazione ora è più veloce, più pulita e con meno popup a schermo.
Consultabile al link minecraft.wiki.

Ora potete finalmente controllare più comodamente come si crea un cannocchiale!

Diteci la vostra qui sotto ⬇️

Annuncio 🎵 Playlist cubettosa da ascoltare 🎶

  • 227
  • 0
Sembra che Minecraft abbia sguinzagliato i propri musicisti, che ci donano queste nuove musiche LoFi.
Ascoltate queste fantastiche musiche anche voi, cliccando qui. 🎶

📑 Votate la vostra preferita e dateci i vostri pareri:

1. LoFi Minecraft
To view this content we will need your consent to set third party cookies.
For more detailed information, see our cookies page.

2. LoFi Minecraft Dungeons
To view this content we will need your consent to set third party cookies.
For more detailed information, see our cookies page.

3. LoFi Minecraft Legends
To view this content we will need your consent to set third party cookies.
For more detailed information, see our cookies page.

Annuncio Migrazione account Mojang: ultima chiamata!

  • 467
  • 1
Copertina migrazione mojang.jpg

• 19 Settembre 2023

È la scadenza annunciata dalla Mojang per quanto riguarda la Migrazione dell'account, dopodichè i player non saranno più in grado di utilizzarlo, con la conseguenza dell'Eliminazione dell'account.
Qualsiasi supporto diretto alla Mojang inerente alla Migrazione dell'account, non verrà più preso in considerazione a partire dal 5 Settembre 2023.

Come procedere

Se non hai ancora fatto la Migrazione del tuo account Mojang, non preoccuparti! Troverai qui di seguito una discussione che spiega dettagliatamente in cosa consiste e come effettuarla:

Guida alla Migrazione Account Mojang

Annuncio NUOVA FUNZIONALITÀ: Vota anche tu sulla lista server!

  • 1.563
  • 0
NUOVA FUNZIONALITÀ:
Vota anche tu sulla lista server di Minecraft Italia!

Siamo lieti di annunciare l'arrivo di una nuova funzionalità sulla nostra piattaforma! Da oggi, anche i giocatori non premium avranno la possibilità di votare sulla lista server di Minecraft Italia.

Per garantire un processo di voto equo e affidabile, abbiamo introdotto una verifica per i giocatori non premium. Sarà necessario effettuare l'accesso alla piattaforma web e sincronizzare il vostro profilo al Discord ufficiale per ottenere il privilegio di voto. Questa procedura ci consentirà di confermare l'autenticità dei voti e garantire un'esperienza di voto valida per tutti.

Questa funzionalità è stata sviluppata per coinvolgere attivamente la nostra community e permettere a tutti di esprimere la propria preferenza riguardo ai server di gioco. Vogliamo offrire a voi, giocatori, la possibilità di dare...

Risolto 🔥🔥 HELP NEEDED!! 🔥

  • 749
  • 0
Il mio launcher è a fuoco 🔥 qualcuno sa se serve un firewall o devo chiamare direttamente i pompieri??? 🧑‍🚒🚒

1680333632043.png

Minecraft X Capcom!

  • 680
  • 0
Nuova collaborazione!
E' passato un bel pò di tempo dal rilascio di Mega Man X sulla Super Nintendo, Minecraft ha quindi deciso di pubblicare un nuovo DLC che ci farà vivere delle nuove esperienze alla Mega Man X!

Passiamo al sodo

"Cosa sarà presente nel DLC?" Bene.. adesso vi elencherò tutte le novità!
Partiamo dal fatto che ci saranno ben 14 skin ispirate ai personaggi storici della saga.. come Chill Penguin, Storm Eagle e Armored Armadillo. Ma non finisce qui! Si avrà la possibilità di esplorare livelli ispirati al gioco e acquistare degli oggetti nella Hunter Base.


Costo del DLC
Il DLC è acquistabile già da oggi al costo di 1340 minecoins.

1677177891040.png

° Annuncio ufficiale di Minecraft

Annuncio Ecco lo Snapshot 23w04a !

  • 1.165
  • 0
Cosa contiene?

Personalizzazione delle armature

Con questo snapshot potrete personalizzare a vostro piacimento le vostre armature con dei pattern unici! Questo è possibile grazie ai nuovi "Smithing templates - Armor trims".
Vi starete chiedendo: "Cosa sono? Dove si trovano?".


Gli armor trims sono dei templates di patterns che ti permettono di personalizzare la tua armatura a tuo piacimento e renderla unica. Sono ben di 11 tipi diversi, i quali, a loro volta, possono essere colorati di 10 diversi colori.

Potrete trovarli nelle strutture già presenti nelle varie dimensioni del nostro fantastico mondo a cubi (Nether, Overworld, End) e fate caso che presentano anche un livello di rarità il che rende ancor più interessante la loro scoperta e il loro utilizzo!

"Come li uso?"
Con questo snapshot è stato modificato anche un oggetto che voi conoscerete molto bene.. stiamo parlando...