FTB Revelation: Cosa fare?

Leonardo0801

Appena registrato
Utente
17
4
Avatar Leonardo0801
Leonardo0801
Di recente ho iniziato a giocare a Minecraft moddato e mi chiedevo: da quale mod è meglio iniziare?
Come probabilmente sapete, questo modpack ha una vasta scelta di mod (forse fin troppa). Quindi avete qualche consiglio?
 

47c

Appena registrato
Utente
14
3
Pisa
Avatar 47c
47c
Posso provare a darti qualche consiglio, dato che ho giocato per anni a mc moddato.

Per prima cosa, come sai l FTB Revelation ha veramente moltissime mod, per tanto se non hai mai giocato ad un moddato, non so se questa possa essere la scelta migliore da dove cominciare.

Start:
Comincia con il leggere i libri che ti vengono dati, così ti fai una piccola infarinatura su tutto quello che riguarda (Akashic Tome), sicuramente è il primo che devi aprire.
Comincia successivamente con il leggere quello della Tinkers' Construction (una delle mod più utilizzate e con un rate di gradimento sicuramente alto), così da poter poi comprendere tutto riguardante Armory Addendum etc...

In alto a destra ovviamente trovi la Mappa (Journey Map), che non è altro che una Rei MiniMap o Zan Minimap, con waypoints etc...

Quando invece provi ad aprire l'inventario vedrai sicuramente un sacco di cose ed item in più, rispetto ad al classico inventario, quello si tratta della Just Enough Items, mod utilissima che ti permette di cercare qualsiasi tipo di item, blocco, mob etc.... nella semplice barra di ricierca e premendo il tasto R ti permetterà di vedere il crafting.

Middle Game:
Questo pack offre una quantità gigantesca di mod riguardanti lo storage, ma la principale è la Actually Additions, essa ti permette di creare Storage, casse etc.. totalmente diverse da quelle default, permettendoti di creare sistemi avanzati di smisstamenti e magazzini.

Altro crafting importante che ti devi ricordare è quello riguardante la "Crafting Station", sempre della mod Better Storage, esso ti permetterà di craftare molto prima, aiutandoti in tutti i passaggi e sicuramente potrà essere più utilite dato che ha anche una piccola cassa in dotazione.

Per tutto quello riguardante lo smelting, ed il crafting di items strani, come spade in materiali particolari, picconi etc. come ti ho detto cerca di leggerti bene bene la Tinker's Construction!

Comincia pure da questo punto, poi se hai bisogno di altro chiedi pure!
Anche se può sembrare brutto ti consiglio di creare un mondo in creativa per provare pià cose possibile, così da poter essere pronto con un eventuale survival!
 
  • Mi piace
Reactions: Leonardo0801