Da cosa vi spinge a giocare nei server di Minecraft Italia?

Andrix

Utente
2
1
Discord
andrjx
Avatar Andrjx
Andrjx
Nel 2020 giocai nel server vanillaexperience perché ero interessato a condividere l'esperienza di survival insieme ai giocatori che ci giocavano, ma dopo una serie di eventi (soprattutto a scoprire i limiti nella costruzione di varie farm) decisi di giocare solo nel singleplayer in modo da non poter perdere tutte le strutture che avevo costruito e di essere sicuro che tali farm funzionassero senza problemi.

Certo, non posso escludere il fatto che ci siano server come CoralMC e Feargames per giocare alle Bedwars o Skywars, ma sono curioso di sapere la vostra esperienza vissuta e quale motivazione vi porta a continuarla o no.
 

Nusbari369_UD

Membro
Utente
28
16
Udine
Avatar Nusbari369_UD
Nusbari369_UD
Ciao Andrix,
sarò il primo a darti una risposta siccome anche io anni fa mi feci la stessa domanda, ed ora mi ritrovo a passare una gran parte della giornata proprio nei Server e nelle varie Community.

La mia motivazione è stata semplicemente la voglia di scoprire e di comunicare con altri utenti attraverso server anche poco conosciuti, con modalità che erano magari molto gettonate, oppure sconosciute ma intriganti!
Ci tengo a dirti qualche piccolo "segreto" per goderti al meglio l'esperienza multiplayer:
• non lasciare che dei singoli eventi, rovinino quella che può essere una possibile esperienza futura online
• lasciati coinvolgere dall'utenza e coinvolgila tu a tua volta per creare un ambiente sereno e più divertente
• ogni tanto esplora nuovi server, che siano con tanta utenza o anche solo con pochi player (ma buoni ovviamente!)

Grazie del tuo contributo all'interno del nostro Forum, e spero di averti condiviso qualcosa di utile con il mio messaggio!
Un saluto


Nusbari
 
  • Mi piace
Reactions: Andrix

Peppe73

Appena registrato
Utente
15
1
Discord
peppe73
Avatar Peppe73
Peppe73
Giocare da soli non e di sicuro il massimo, il bello del multiplayer e la condivisione, creare un gruppo di amici e aiutarsi avvicenda divertirsi in compagnia, si e vero che su alcuni server ci sono dei limiti, ma sono legati sicuramente a questioni di sicurezza per il server e non perché vogliono limitare il divertimento, nel mio server io stesso ho DVOUTO mettere dei paletti su alcune cose per questioni di sicurezza, perché purtroppo ci sono utenti che vengono solo per creare problemi, graiffare il server, e creare meccanismi per far laggare i server. Mettiti nei panni di un amministratore che deve garantire la fruibilità di un server :)

Per quello che riguarda il perdere quello che si costruisce be e un incognita purtroppo presente, oggi un server ce e domani no, io col mio server spero di rimanere il più allungo possibile on line oggi ha fatto 3 anni ;)
 

Andrix

Utente
2
1
Discord
andrjx
Avatar Andrjx
Andrjx
Giocare da soli non e di sicuro il massimo, il bello del multiplayer e la condivisione, creare un gruppo di amici e aiutarsi avvicenda divertirsi in compagnia, si e vero che su alcuni server ci sono dei limiti, ma sono legati sicuramente a questioni di sicurezza per il server e non perché vogliono limitare il divertimento, nel mio server io stesso ho DVOUTO mettere dei paletti su alcune cose per questioni di sicurezza, perché purtroppo ci sono utenti che vengono solo per creare problemi, graiffare il server, e creare meccanismi per far laggare i server. Mettiti nei panni di un amministratore che deve garantire la fruibilità di un server :)

Per quello che riguarda il perdere quello che si costruisce be e un incognita purtroppo presente, oggi un server ce e domani no, io col mio server spero di rimanere il più allungo possibile on line oggi ha fatto 3 anni ;)
Hai ragione in vari punti, hostare una vanilla col server software Fabric che PaperMC è difficile e complesso, soprattutto a fronteggiare certi problemi come le lag machines.

Spero di trovare un server che soddisfi alle mie esigenze, ma nessuno tra di essi non mi attira al momento.

Vi ringrazio per la risposta, lo apprezzo molto 🫡
 
  • Mi piace
Reactions: Nusbari369_UD