Server Status

Coviddi

Utente
3
0
Discord
paky2023
Salve a tutti, io ho iniziato a creare il mio server minecraft RolePlay e sto creando anche un sito, conoscete qualche plugin sia per il sito che per MC per far apparire un widget che mostri lo stato, i giocatori online ecc... sul sito?

Grazie
 

Faraone

Utente
3
0
I plugins principali per un server sono:
-Essentials
-Group Manager
-WorldEdit
-WorldGuard
-AuthMe
-ViaVersion e -ViaRewind (in base alle versioni che preferisci sul server)
 

Coviddi

Utente
3
0
Discord
paky2023
mhh vabbè non sono plugins che fanno quello che ho chiesto io, cmq grazie lo stesso e volevo chiedere anche se sapevate qualche script per far apparire questa cosa:

1691421372674.png

Sulla bossbar.
 

Coviddi

Utente
3
0
Discord
paky2023
Come faccio a fare in modo che un sito web mostri lo stato del mio server minecraft?
 

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
mhh vabbè non sono plugins che fanno quello che ho chiesto io, cmq grazie lo stesso e volevo chiedere anche se sapevate qualche script per far apparire questa cosa:

Vedi l'allegato 436

Sulla bossbar.
Per la boss bar, un plugin dovrebbe accettare i placeholder, puoi cercare qualche plugin su spigot che hanno questa funzione.
Per quanto riguarda quali placeholder usare, ci dovrebbe essere una estensione per papi.

Come faccio a fare in modo che un sito web mostri lo stato del mio server minecraft?
Per il sito dipende, non so come funziona il plugin del tempo, devi vedere se ha qualche api per ricavare il tempo.
Puoi creare un plugin che tramite qualche mezzo di comunicazione fornisce il tempo al server web e questo mostra il valore sul sito.

Se il server di gioco condivide il server web, puoi usare i file, il db oppure esporre una porta web in localhost per permettere al server web (tramite reverse proxy) di ottenere il tempo.


Attenzione! sarebbe ideale avere un tempo di inizio del plugin ed, usando il rapporto tra secondi reali e secondi in game, calcolarsi il tempo in game in base a quanti secondi sono passati dall'avvio del plugin
 

Peppe73

Appena registrato
Utente
15
1
Discord
peppe73
Avatar Peppe73
Peppe73
Mi accodo alla richiesta, perché anche io sto cercando qualcosa di semplice da usare per inserire lo stato del server sulla mia pagina web
 

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
Ciao, di "semplice" non penso esista, come scritto in precedenza, far dialogare un plugin java con un server web può avere delle complicazioni.

in un server ipotetico, mi immagino che il plugin abbia un rapporto tra il tempo reale e il tempo in gioco, ad esempio 1 minuto reale corrisponde ad 1 ora.
Questo successivamente scrive ogni X minuti il tempo di gioco e il tempo reale (al momento della scrittura) su un file o un database.
Il server web quando riceve una richiesta per la pagina web che contiene il tempo, va a prendere le informazioni scritte del plugin.
A questo punto deve calcolarsi la differenza tra il tempo reale e il tempo di quando è stato scritta l'informazione, trovata la differenza applica il rapporto tra il tempo reale e il tempo in gioco.

così facendo dovrebbe avere il tempo di gioco.
successivamente per rendere dinamico il valore, la pagina web dovrebbe avere un javascript che continua ad aggiornare il valore applicando sempre il delta tra tempo reale e quello in game.


non conoscendo alcun plugin, che gestisce il tempo in gioco, posso dare per certo che questa funzione non è in quasi nessun plugin, poiché molto situazionale.
 

Peppe73

Appena registrato
Utente
15
1
Discord
peppe73
Avatar Peppe73
Peppe73
Ma non esiste un servizio online come ad esempio GameTracker ? ho provato su questo sito ma non vede il mio server, un servizio online dove magari posso copiare un codice html ed aggiungere un winget poi sul mio sito.
 

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
per servizi esterni, o un plugin gametracker o il plugin del tempo deve fornire comunque l'informazione al servizio.
come già detto essendo situazionale è difficile che lo faccia.

a meno che il plugin del tempo abbia già al suo interno una connessione al server dello sviluppatore che lui stesso fornisce queste informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Peppe73