Salve, spero di essere nella sezione giusta..avrei un problemino con un futuro server e spero possiate aiutarmi.
Possiedo un pc compaq fisso in disuso di almeno 7 anni fa, con 4 Gb di R.A.M. e mi sembra 256 Gb di H.D.D. simile a quello che il tizio del video-guida (
) trasforma in un server di Minecraft. Seguendo attentamente i passaggi e dopo aver risolto qualche problema come un ram-stick fuori posto, la password di Windows che non ricordavo e l'installazione di Ubuntu server 18.04, mi imbatto in un altro problema ben più grosso: la rete internet. Questo pc, non avendo una scheda di rete per connessioni wireless, non posso connetterlo ad un router, così ho provato con il tethering USB in tutte le 6 porte del pc (con "Debug USB" attivo/disattivo sul telefono) ma non si connette. Dopodiché compro un adattatore da lan maschio (così che esso entri nella porta ethernet) a USB femmina (così che possa collegare il mio telefono)...ma ancora niente, non posso nemmeno attivare il tethering usb in questo modo. Purtroppo per me, non ho un wifi in casa e uso ancora i dati del telefono avendo un piano con numerosi giga (non offendetemi), però vorrei veramente portare a termine il progetto. A questo punto vi chiedo:
1. Conoscete un altro modo per poter connettere il pc con il telefono?
2. Secondo voi, se rimettessi Windows 10 (lì funzionava il tethering usb) e facessi un localhost con quel sistema operativo, conviene farlo oppure avrei basse prestazioni?
3. Altre idee?
Grazie per essere arrivati alla fine.
Possiedo un pc compaq fisso in disuso di almeno 7 anni fa, con 4 Gb di R.A.M. e mi sembra 256 Gb di H.D.D. simile a quello che il tizio del video-guida (
1. Conoscete un altro modo per poter connettere il pc con il telefono?
2. Secondo voi, se rimettessi Windows 10 (lì funzionava il tethering usb) e facessi un localhost con quel sistema operativo, conviene farlo oppure avrei basse prestazioni?
3. Altre idee?
Grazie per essere arrivati alla fine.