Passare da client Premium a .. ?

jelugazzz

Utente
2
1
Salve !
Come da titolo, vorrei consigli e chiarimenti sulla questione.

Tramite vari video/immagini ecc ho notato l'esistenza di altri client per giocare a MC. Possiedo la versione originale Java acquistate e vorrei "trasferirmi" in uno di questi ultimi, ma non saprei da dove iniziare. Principalmente mi interesserebbe rivisitare la HUD generale invece di lasciare quella originale che a lungo andare è diventata un po' legnosa. Avevo pensato di utilizzare il Lunar Client.

A tal proposito, mi chiedevo:
1) È possibile trasferire salvataggi ecc fatti precedentemente sul nuovo client ?
2) È più leggero come dicono rispetto all'official ?
3) Ho letto anche di client "malevoli", quest ultimo fa parte di questi ?
4) Cosa cambia effettivamente cambiare launcher ?

Grazie a chiunque seguirà questo topic ^_^
 
  • Mi piace
Reactions: AleMastro

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
Ciao, i client solitamente rendono più semplice l'avvio di versioni di mc contenenti già delle mod/ottimizzazioni incorporate, come il lunar e molti altri.
È possibile trasferire salvataggi ecc fatti precedentemente sul nuovo client ?
i client solitamente, la stragrande maggioranza, utilizzano la stessa cartella di mc, .minecraft, per leggere ed usare i mondi, resourcepack ecc,
quindi non serve "trasferire" i salvataggi poiché saranno condivisi tra tutti i launcher.

È più leggero come dicono rispetto all'official ?
ni, le varie ottimizzazioni dei client sul gioco base sicuramente migliorano i caricamenti e il rendering del gioco, tuttavia troppe ottimizzazioni, per un pc di bassa fascia, possono rallentare più di quello vanilla.

Ho letto anche di client "malevoli", quest ultimo fa parte di questi ?
dipende per cosa intendi con malevoli, client hack o letteralmente malware:
  • i client hack solitamente è esplicitamente mostrato che permettono di usare degli avvantaggiamenti,
  • i client malware sono più pericolosi, poiché gestiscono il token di sessione per il tuo account di gioco, o ancor peggio catturano le credenziali di accesso all'account Microsoft creando problemi, o semplicemente sono letteralmente malware che danneggiano il pc.
in quest'ultima categoria purtroppo rientrano i cloni di client famosi, ad esempio se scarichi il lunar client da altri siti rispetto all'originale, hai una buona probabilità che sia malevolo.
scegli quindi client con una buona reputazione e scaricali dai siti originali dei creatori, solitamente hanno un'indirizzo web con il nome:
  • lunarclient.com
  • badlion.net
  • salwyrr.com
  • ecc...
(ovviamente non tutti, ma molti si, stai quindi attendo a cosa scarichi)
Cosa cambia effettivamente cambiare launcher ?
i client solitamente rendono più semplice l'avvio di versioni di mc contenenti già delle mod/ottimizzazioni incorporate, come il lunar e molti altri.
 
  • Mi piace
Reactions: AleMastro

jelugazzz

Utente
2
1
@alessandrobasi Prima di tutto grazie per le risposte tutte esaurienti !

Ciao, i client solitamente rendono più semplice l'avvio di versioni di mc contenenti già delle mod/ottimizzazioni incorporate, come il lunar e molti altri.

i client solitamente, la stragrande maggioranza, utilizzano la stessa cartella di mc, .minecraft, per leggere ed usare i mondi, resourcepack ecc,
quindi non serve "trasferire" i salvataggi poiché saranno condivisi tra tutti i launcher.


ni, le varie ottimizzazioni dei client sul gioco base sicuramente migliorano i caricamenti e il rendering del gioco, tuttavia troppe ottimizzazioni, per un pc di bassa fascia, possono rallentare più di quello vanilla.


dipende per cosa intendi con malevoli, client hack o letteralmente malware:
  • i client hack solitamente è esplicitamente mostrato che permettono di usare degli avvantaggiamenti,
  • i client malware sono più pericolosi, poiché gestiscono il token di sessione per il tuo account di gioco, o ancor peggio catturano le credenziali di accesso all'account Microsoft creando problemi, o semplicemente sono letteralmente malware che danneggiano il pc.
in quest'ultima categoria purtroppo rientrano i cloni di client famosi, ad esempio se scarichi il lunar client da altri siti rispetto all'originale, hai una buona probabilità che sia malevolo.
scegli quindi client con una buona reputazione e scaricali dai siti originali dei creatori, solitamente hanno un'indirizzo web con il nome:
  • lunarclient.com
  • badlion.net
  • salwyrr.com
  • ecc...
(ovviamente non tutti, ma molti si, stai quindi attendo a cosa scarichi)

i client solitamente rendono più semplice l'avvio di versioni di mc contenenti già delle mod/ottimizzazioni incorporate, come il lunar e molti altri.
Da quanto leggo, penso che per quanto riguarda le mod, anche quelle inerenti all'HUD, posso inserirle manualmente da quello ufficiale senza dover utilizzare un launcher.
 

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
di base si, devi installare forge/fabric con l'installer (scaricato dal sito ufficiale) e una volta avviato mc ti compare una cartella mods e li metti le mod che vuoi

(oppure utilizzi curseforge)