Bot Logger Minecraft-Italia

Raffymimi

Appena registrato
Utente
20
7
ZeroMC
Discord
raffymimi
Avatar Raffymimi
Raffymimi
Salve, qualcuno sa come trovare un bot che a fine giornata invii automaticamente una lista dei nicknames delle persone che hanno votato il server in un canale discord?
 

ripac99

Membro
Utente
43
1
Avatar ripac99
ripac99
Ciao, ti riporto i riferimenti alla documentazione delle API che potrebbero esserti utili. La documentazione completa la puoi trovare su https://minecraft-italia.net/lista/docs, l'endpoint che ti interessa nello specifico è /vote/server, che restituisce l'elenco di tutti i voti ricevuti da uno specifico server nella giornata attuale. Interrogandolo per le 23:59 puoi ottenere facilmente la lista di tutti gli utenti che hanno votato nella giornata attuale (bisogna fare attenzione al tempismo, perché a mezzanotte i dati vengono resettati). Detto questo, non sono esperto di bot e non so dirti se esiste qualcosa di già pronto in grado di estrarre i dati dall'endpoint e inviarli in un canale specifico.
 

Turf

Utente
3
2
Discord
turf.
Avatar _Turf_
_Turf_
Si , si può fare. Ti servono le API, sapere python o js con le rispettive librerie discord.py o discord.js raccogliere i dati che danno le API e inviare nel id canale che vuoi. Non è difficile