Annuncio Minecraft Update 1.20 - Due nuovi Mob e altre feature interessanti!

Purtroppo da quello che abbiamo visto la 1.20 si concentrerà su delle feature e dei dettagli minori e non sarà un update grande quanto è stato quello delle Caves & Cliffs!
Tuttavia saranno ben 2 i nuovi tipi Mob a sbarcare sul noto gioco a cubi!
Andiamo a vedere cosa ci aspetta

Lo Sniffer

Questo sarà uno dei due nuovi mob che verrà aggiunto su Minecraft, nel Mob Vote i suoi rivali erano Il rascal e il Tuff Golem che non hanno avuto possibilità di vincita contro di lui, ha vinto con ben il 55.1% dei voti. Lo sniffer è descritto come una creatura antica che ha avuto origine dalle uova di sniffer, i quali possono essere trovati nei forzieri delle rovine sottomarine. Riportate l’uovo sulla terraferma e aspettate che si schiuda lentamente per ottenere un nuovo sniffer! Una volta schiuso, lo sniffer può trovare semi antichi, che possono essere utilizzati per far crescere nuovi tipi di piante.

1668591240180.png


Cammelli

Questo è il secondo Mob che verrà aggiunto nella 1.20, i cammelli sono un mob come i cavalli con l'unica differenza che si potranno trovare nei biomi desertici! Addirittura si ci potrà montare sopra in due! Ovviamente non saranno veloci come i cavalli ma saranno comunque molto agili nell'attraversare fiumi o burroni, anche grazie alla loro nuova abilità chiamata Dash che gli permette di navigare più velocemente per brevi distanze così da coprire più territorio in minor tempo. Il cucciolo di cammello può essere allevato dandogli da mangiare del cactus.
1668591842334.png


Il legno di bambù

I bambù esistono dal 2019 ma non si potevano usare come materiale da costruzione. Probabilmente dalla 1.20 si potrà usare il legno di bambù! Ci sarà anche un nuovo tipo di imbarcazione chiamato chiatta. Purtroppo non abbiamo molte informazioni a riguardo al momento.

Novità interessante per le librerie

Come il bambù le librerie esistono da un po' di anni ormai, ma non funzionavano esattamente come delle librerie vere. Dall'update 1.20 si potrà inserire dei libri all'interno delle librerie cesellate, interessante vero?

Le insegne

Da adesso si potrà costruire delle vere e proprie insegne, ovvero dei cartelli appesi che penzoleranno da una catena. Eccovi un esempio!

1668592488489.png

Ecco tutte le novità che dovrebbero essere presenti nell'update 1.20, diteci cosa ne pensate! 👀
 
Ultima modifica di un moderatore: