Annuncio Minecraft fatto dall'intelligenza artificiale!

1000013326.png
L'evoluzione senza sosta delle intelligenze artificiali ha raggiunto un nuovo apice con il lancio di Sora, il recente modello generativo di OpenAI che ha sorpreso il mondo della tecnologia creando un vero e proprio videogioco ispirato a Minecraft partendo da istruzioni testuali. In pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, Sora ha dimostrato di poter superare le aspettative, spingendosi oltre la generazione di video per simulare la creazione di MONDI INTERI.

Gli esperti di OpenAI hanno testato le capacità di Sora attraverso un esperimento focalizzato su Minecraft, ottenendo una fedele riproduzione del gioco completo di interfaccia utente, meccaniche di gioco, simulazione della fisica e controllo del personaggio del giocatore.

Tuttavia, le LIMITAZIONI emergono chiaramente: Sora non riesce ancora ad approssimare con precisione la fisica delle interazioni elementari, presentando difficoltà.

L'attesa per i prossimi sviluppi di questo rivoluzionario modello di OpenAI è palpabile, con la promessa di nuove frontiere nell'intelligenza artificiale orientata alla simulazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Nusbari369_UD