Limiti e regolamenti riguardo la pubblicizzazione sulla piattaforma

Neubi

Utente
5
1
Avatar Neubi
Neubi
Buongiorno,
Mi trovo a scrivere questo post riguardo un dubbio sostanziale che mi è venuto leggendo alcuni punti del regolamento, in particolare mi riferisco ai seguenti punti del regolamento forum:

5.5 - È vietato spam di link, IP, servizi esterni, aziende ecc. all’interno dei topic del forum
5.6 - È vietato scrivere nome, IP o qualsivoglia rifermenti a server. Fatta eccezione per le sezioni del forum apposite

Cosa si intende esattamente con " È vietato scrivere nome, IP o qualsivoglia rifermenti a server"? facciamo alcuni esempi:
Nella sezione Benvenuti Minecraftiani spesso chi si presenta indica, più o meno esplicitamente, server in cui gioca o con cui collabora in qualche modo, e credo che sia totalmente contestualizzato e infatti non ho notato alcun tipo di segnalazione da parte dello staff in queste occasioni

Nella sezione delle "Info utente" mi è sembrato ci sia più o meno la stessa libertà, anche perchè queste informazioni sono visibili solo una volta deciso di visualizzare il profilo, uscendo quindi dal topic o dalla discussione del forum in cui ci si trovava precedentemente.

In tutto ciò, la firma, che secondo me è uno strumento essenziale per dare una presentazion e del proprio modo di essere (Chapeau alla piattaforma per permettere un alto tasso di personalizzazione della firma, apprezzatissimo) ha il problema di comparire esplicitamente all'interno delle discussioni sul forum.

Ho visto altri utenti con firme con riferimenti a server o attività, che credo sia giusto anche per riconoscere chi è attivo in determinati settori della community come proprietari di server et similia, e avendo l'abitudine ereditata da altri forum ormai scomparsi ho inserito subito la mia firma con riferimenti alle mie posizioni su alcuni server, ma avendo riletto il regolamento adesso temo il giorno in cui cadrà su di me il BanHammer.

❓Nella firma possono essere inseriti riferimenti a server? se si entro quale limite? (nome ma non ip, riferimenti ma non link ecc..)
 
  • Mi piace
Reactions: AleMastro

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
Il punto mancante è che le regole si applicano alla creazione di nuovi post o risposte.
Creare post ridondanti (solitamente più di 2) o rispondere in maniera non inerente, scrivendo le stesse informazioni o con l'obbiettivo di dar visualizzazione a servizi e/o server inerenti a minecraft o altri giochi/aziende è considerato spam.

Tuttavia, nella firma si può inserire riferimenti a server (con ip) mantenendo comunque una condotta in regola con le altre regole