Introduzione ai command block

MattyGamer007

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Salve, oggi sono qui per spiegare qualcosa sui command block: essi sono, dall'inglese, dei blocchi che eseguono comandi.
I command block sono suddivisi in:
- Impulse: texture tendente sull'arancione, che eseguono il comando una sola volta, proprio come un impulso;
- Chained: texture tendente sul verde, eseguono i comandi in catena con il verso basato sul posizionamento del blocco, indicato dalla freccia presente sulla texture (la freccia deve puntare al prossimo command block);
- Repeating: texture tendente sul blu, esegue il comando in ripetizione in base al flusso di redstone (spiegato più avanti).

Questi blocchi possono essere eseguiti in modalità:
- Conditional: eseguito solo se il command block precedente ha completato l'esecuzione del comando;
- Unconditional: eseguito indipendentemente dal command block precedente.

Un'ultima variabile importante è, come ho detto prima, il flusso di redstone che può essere:
- Always active: il blocco di comando viene eseguito sempre
- Needs redstone: il blocco di comando viene eseguito solo se è collegato ad un circuito di redstone. (Ricordo che i command block sono trasportatori di redstone)

Spero di aver chiarito i vostri dubbi e buona giornata.
 

LadyO

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Sono questi, giusto?
Questo argomento mi interessa, per cui prendo una sedia ed attendo ulteriori approfondimenti.