Guida COME INSTALLARE MINECRAFT ITALIA VOTIFIER

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minecraft ITALIA

Account Ufficiale
Admin
53
70
"Come installo il plugin dedicato alle ricompense dei voti in lista?"

Ecco i passaggi da seguire per scaricare ed installare il plugin ufficiale:
  • Scarica il plugin tramite il link https://votifier.minecraft-italia.net/:
    Se stai già utilizzando il plugin "Votifier" (oppure la nuova fork NuVotifier) allora carica la versione addon nella cartella plugins.
    Se NON stai utilizzando il plugin "Votifier" (oppure la nuova fork NuVotifier) allora carica la versione standalone nella cartella plugins.

  • Vai nella gestione del tuo server tramite "Minecraft-ITALIA.net › Lista server › Account › Gestione server › <Server> › Impostazioni Server"
    Qui troverai l'Api Key del tuo server.


    d1eec19fdb0c7cbee42d6f129005c43a.png


  • Una volta avviato il server di Minecraft con il plugin appena installato, potrai visualizzare un file di configurazione (config.json). Incolla l'Api Key nella configurazione. Se utilizzi NuVotifier su Bungeecord o Velocity e hai attivato il forwarding dei voti, è necessario anche attivare l'opzione forwardingSupport in config.json (impostandola su true).

  • Per erogare le ricompense è necessario utilizzare un plugin esterno (allo stesso modo del classico Votifier). Per configurare il plugin delle ricompense, sarà necessario utilizzare come service site e service name "Minecraft Italia".

NB. Differentemente da Votifier, Minecraft ITALIA Votifier non richiede l'apertura di porte specifiche. Questo rende la configurazione più semplice ed evita di esporre il server a possibili attacchi! Consigliamo quindi, se possibile, l'utilizzo della versione standalone.

——— VOTE LISTENERS
Dopo aver installato e configurato Minecraft ITALIA Votifier, dovrai installare un listener di voti. Minecraft ITALIA Votifier non include alcun listener per impostazione predefinita (come Votifier): questo compito è stato lasciato ad altri plugin, consentendo così una maggiore personalizzazione.
Abbiamo incluso un elenco parziale di listeners per le diverse piattaforme supportate (Bukkit, Sponge, Bungeecord e Velocity). Se nessuno di questi plugin presenti nell'elenco ti soddisfa, ci sono molti altri listeners disponibili online.

— Bukkit:
VotingPlugin
CMI (a pagamento)
UltimateVotes (a pagamento)
VoteParty (a pagamento)

— Sponge:
SeriousVote

— Bungeecord:
VotingPlugin

— Velocity:
VotingPlugin

NB. Se sei uno sviluppatore puoi realizzare un listener utilizzando l'interfaccia fornita da Votifier (Link API)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.