Un Colosseo ...

LadyO

Membro
Membro dello Staff
Collaboratore
33
21
Arezzo
ko-fi.com
Discord
ladyo1969
Tra i tanti youtuber che seguo, ce n'è uno che adoro, soprattutto per tutti i palazzi in stile romano imperiale che costruisce.
Si chiama Trydar e dovete assolutamente vedere i suoi tutorial, qui: https://www.youtube.com/@trydar/

Ho ricreato il suo immenso, bellissimo Colosseo in isometrico, usando un mio sistema.

Guardate quanto è bello! Ed enorme: occupa 136x136x74 blocchi!
Ho seguito i suoi tutorial (due video) e l'ho ricostruito blocco per blocco!

Colosseum_tt.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Palliotto

LadyO

Membro
Membro dello Staff
Collaboratore
33
21
Arezzo
ko-fi.com
Discord
ladyo1969
Sto lavorando alle istruzioni passo passo per ricostruirlo in survival.
Ho dovuto dividerlo in 9 parti, da quanto è grosso!
Per ora ho pronte 4 parti su 9 ... ci siamo quasi.
 
  • Mi piace
Reactions: MrRaffus_

LadyO

Membro
Membro dello Staff
Collaboratore
33
21
Arezzo
ko-fi.com
Discord
ladyo1969
No, no, niente di tutto ciò! Si tratta di un sistema che mi sono programmato da solo, in Javascript.
Ho una cartella piena di immagini PNG. Ognuna di essere rappresenta un blocco in isometrico.
Usando una specie di editor sempre programmato da me, creo la struttura livello dopo livello, nelle visione dall'alto e selezionando i blocchi da una libreria.
Quando sono pronto genera un file Javascript che viene letto da un'altra pagina html che me li fa vedere in isometrico, così come lo vedi qua sopra (qui però ho dovuto unire 9 immagini diverse in Photoshop, per ottenere il totale).

Ti mostro qui sotto la mia collezione di blocchi di Minecraft (anche questa fatta con il mio Editor):

AllBlocks18.png
Questa non è ancora aggiornata, non ha i blocchi di bambù ed altri blocchi recenti, ma rende l'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Blank517

Peppe73

Appena registrato
Utente
15
1
Discord
peppe73
Avatar Peppe73
Peppe73
Ciao, e possibile avere il file .schematic mi piacerebbe metterlo sul mio server ovviamente citandoti come builder nella pagina del mio sito
 

LadyO

Membro
Membro dello Staff
Collaboratore
33
21
Arezzo
ko-fi.com
Discord
ladyo1969
Ciao, e possibile avere il file .schematic mi piacerebbe metterlo sul mio server ovviamente citandoti come builder nella pagina del mio sito
Non ho il file .schematic, ma hai due opzioni:
  • puoi acquistare le istruzioni passo-passo per ricostruirselo, qui: https://ko-fi.com/s/47056b9bb2
  • puoi fare come me e seguire gratuitamente le istruzioni dal video :
    To view this content we will need your consent to set third party cookies.
    For more detailed information, see our cookies page.
    (questa è la prima parte di due video, la seconda la trovi collegata su YT)
Poi, per chiarire, non sono io l'autrice, ma Trydar, che su Youtube (https://www.youtube.com/@trydar) ha centinaia di video tutorial con palazzi bellissimi!
 

Peppe73

Appena registrato
Utente
15
1
Discord
peppe73
Avatar Peppe73
Peppe73
Ok grazie lo stesso :sneaky: