Non riesco più ad entrare nel mio mondo hardcore

Mr_Patata

Appena registrato
Utente
10
0
Ciao a tutti, oggi dopo essere uscito dalla mia vanilla, mentre provavo a rientrare rimanevo nella schermata ''caricamento terreno'', ho aspettato più di 2 ore ma non cambiava nulla, c'è qualcuno che può aiutarmi in qualche modo, non vorrei perdere il mio mondo poichè mi ci sono impegnato molto.
 

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
Intanto fai una copia del mondo, dalla cartella .minecraft/saves

Poi puoi provare o ad aprire il mondo in 1.19.1 (poiché non cambia nulla trae due versioni)

O modificare i dati del mondo con nbteditor (non so se funziona, ma prova a cambiare la gamemode in specator)

Oppure puoi provare ad ottimizzare il mondo dalla lista dei mondi (ci dovrebbe essere un tasto per effettuare azioni sul mondo)
 

Mr_Patata

Appena registrato
Utente
10
0
Ho fatto già una copia, ora sto provando ad avviare in 1.19.1
già ho provato ad ottimizzare ma nn cambia
 

Mr_Patata

Appena registrato
Utente
10
0
in 1.19.1 il problema resta, e per quanto riguarda nbteditor nn lo conosco, puoi spiegarmi se va installato o cose varie
grazie
 

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
si, è un programma vecchio per modificare le impostazioni del mondo, lo puoi scaricare da github a questo link

(non so se supporta la 1.19)

una volta aperto devi selezionare la cartella del mondo e ti mostrerà una serie di valori, trova la voce gamemode e impostala a 3
 

Mr_Patata

Appena registrato
Utente
10
0
nn so bene come usarlo e nn so neanche se lo ho installato correttamente
hai discord così ti presento il mio schermo e mi puoi dire cosa fare??
 

alessandrobasi

Admin
Membro dello Staff
Admin
159
61
localhost
alessandrobasi.it
Discord
alessandrobasi
Avatar alessandrobasi
alessandrobasi
Sono in vacanza, fuori casa, non c'è una connessione stabile, sarò disponibile dopo il 23 agosto.

Nbtexplorer non serve installarlo se scarichi lo zip, altrimenti con il .msi lo installa nella cartella program files (programmi)