Minecraft

Golemi_jnr

Utente
2
0
Salve, dopo aver giocato per varie settimane su Minecraft, il Launcher non si apriva più, pensando fosse un semplice bug, ho deciso ieri di disinstallare sia il Launcher che MinecraftInstaller.exe. Andando sul sito ufficiale di MInecraft ho scaricato la versione Windows 10/11 dopo pochi secondi mi ha installato MinecraftInstaller.exe che però dopo aver accettato la normativa e aver effettuato l'accesso a Microsoft Store mi continua ad apparire la schermata Installer Launcher "Avvio Installazione" che però quest'ultima non si carica la barra di caricamento e dopo pochi secondi tutta la pagina svanisce. Effettuando di nuovo il procedimento si ritorna sempre qui. Come posso fare a risolvere questo problema? Ps. ho Java 8 ultima versione e Windows 10 bit x64.



Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
 

Golemi_jnr

Utente
2
0
Hai provato il nuovo launcher? Quello presente sul microsoft store?
Ho provato, ma cliccando sul tasto installa non me lo fa scaricare. Negli ultimi giorni ho scaricato dal sito ufficiale di Minecraft il download per Windows 7/8 e per qualche giorno il gioco funzionava senza nessun intoppo ma oggi di nuovo un altro problema. Quando avvio il Launcher il gioco "non risponde". Allego le foto del problema.
 

Allegati

  • Screenshot (89).png
    Screenshot (89).png
    351 KB · Visite: 3
  • Screenshot (90).png
    Screenshot (90).png
    24,4 KB · Visite: 3