MineCrack, un server no-profit progettato per durare

Davidone_2

Utente
2
0
Sono tornato su Minecraft dopo anni e ho notato che la community italiana sembra essersi un po' ristretta rispetto agli anni d'oro.
Molti dei vecchi server in cui giocavo hanno chiuso e trovare un posto che trasmetta ancora quel senso di "casa" è diventato difficile. Così spinto da questa nostalgia e da altri fattori, ho deciso di prendere l'ennesima pessima decisione finanziaria:
Vi presento MineCrack
Le modalità al lancio (e i piani futuri)
Survival:
Focus su building ed esplorazione. Include abilità da livellare, un'economia e tanto altro.
Skyblock: Un'isola nel vuoto con missioni, generatori evolutivi, biomi modificabili e la possibilità di co-op.
In futuro: L'idea è di non fermarsi qui. Voglio introdurre dei Modpack dedicati (uno è già a buon punto) e altre modalità.
Filosofia di gioco e Gestione
Non voglio i vostri soldi:
L'eccessiva monetizzazione ha da sempre appestato moltissimi server e la odio (sicuramente non sono l'unico), così ho scelto direttamente la via No-Profit. Niente pacchetti VIP, microtransazioni o meccaniche FOMO artificiali. Solo gioco pulito.
Decisioni: Le decisioni saranno prese principalmente da me, ma alcune invece verranno votate dalla community
Host: Il server gira su una macchina dedicata in centro Italia, quindi ha prestazioni migliori rispetto a una vps economica e si spera anche latenza e stabilità migliori
Sviluppo avanzato (Cerco una mano!)Il server è a buon punto, sto solo finendo di sistemare gli ultimi config. Ma è veramente palloso, quindi se qualcuno vuole unirsi per darmi una mano lo staff è pieno di posti liberi. Così riuscirò anche ad aprire prima.Se vi rispecchiate in questa visione, o se semplicemente cercate un posto trasparente dove sentirvi a casa e un'esperienza più "free to play" rispetto agli altri server, passate a fare un salto sul Discord, anche solo per seguire i progressi e scambiare due chiacchiere:
Unisciti al progetto: https://discord.gg/YnmpPCmpdS