Migrazione account Mojang, di cosa si tratta e come effettuarla!

minecraft-java-edition-account-migration-01.jpg

Salve ragazzi!

Oggi sono qui per spiegarvi di cosa si tratta e soprattutto come si effettua la migrazione del proprio account Mojang!



Migrazione account, di cosa si tratta?

Di migrazione account all'interno della community di Minecraft se ne sente parla da ormai molto tempo. Per essere più cronologicamente corretti si sono sparse le prime voci di questa fantomatica migrazione dopo che il colosso americano Microsoft sotto la direzione del nostro carissimo Bill Gates decise di acquistare Minecraft per la cifra record di 2,5 miliardi di dollari.



Che vantaggi ho nel migrare il mio account?

Ovviamente migrando il proprio account si hanno molteplici benefici, tutti elencati nel comunicato ufficiale che si può trovare nel sito ufficiale della Mojang! Clicca qui per leggere l'articolo ufficiale! Per chiunque invece non capisca bene l'inglese o semplicemente non ha voglia di leggerlo da li, lo riassumerò per voi <3 !



I principali vantaggi nel migrare il proprio account sono principalmente 4

1) Maggiore protezione del proprio account grazie al sistema di 2FA (2 Factor Authentication || Autenticazione a due fattori), la quale renderà molto più complessi eventuali furti di account

2) Tutti i giochi marchiati Mojang saranno tutti collegati allo stesso account!

3) Una migliore gestione di tutto quello che riguarda il Parental Control (Controllo genitoriale), anche se sono convinto che per molti non sarà un vantaggio!

4) Sarà inoltre anche implementato un sistema di blocco delle chat e degli inviti per tutti quei giocatori rompi cogl... cof cof cof "non simpatici".


Ok adesso che ho parlato di tutti gli improvements che metterà in atto la Mojang in seguito alla migrazione. E' arrivato il momento di parlare del vero motivo per il quale TUTTI e dico TUTTI migreranno il proprio account.

Vi starete chiedendo quale sia questo motivo? Il motivo è che al momento della migrazione la Mojang ci ricompenserà CON UN MANTELLO!!
Si avete letto bene, il tanto agognato cape.



Questo è il design del cape scelto :
E5JcTnGXMAYfSuf.png
Carino ehhh? In questo modo potete flexare su tutti gli idioti (compreso il sottoscritto) che hanno comprato cape da servizi esterni come (Optifine / Lunar / Badlion ecc. ecc.)


Cosa cambia in seguito alla migrazione?

Sono sicuro che molti dei player abbiano paura di perdere i propri progressi all'interno del gioco come i nostri amati Mondi survival o le nostre skin ecc. ecc.

Beh non c'è di che preoccuparsi con la migrazione non cambierà assolutamente nulla e ovviamente non perderemo alcun progresso all'interno del gioco! Quindi potete stare tranquilli!


Che succede se non effettuo la migrazione?

Beh in questo caso amico mio avrai giusto un lievissimo problemino... Ovvero che non potrai più accedere al tuo account e dunque non potrai giocare. Ergo a tutti gli effetti questa migrazione è OBBLIGATORIA.


Quando e quale sarà il processo di tale migrazione?

Il processo di migrazione degli account avrà inizio all'incirca all'inizio del 2021. Verso quel periodo vi arriverà una mail nell'indirizzo che avete usato per registrarvi. Ovviamente per motivi logistici le mail non verranno mandate tutte nello steso momento, per ovvi motivi. Dunque non disperate se non dovreste riceverete la mail nello stesso momento ad esempio in cui arriva a un vostro amico.


Penso di aver parlato abbastanza di cosa si tratti, adesso parliamo un po di come all'atto pratico effettuare la migrazione dell'account.


Come effettuare la migrazione?


Per prima cosa per capire se il tuo account può essere già migrato dovrai recarti nel sito ufficiale di Minecraft (Minecraft.net) e autenticarti col tuo account (mi raccomando l'account deve essere necessariamente Premium), successivamente recati nella sezione riguardante il tuo profilo (Clicca qui). Una volta arrivato a questo punto dovrebbe spuntarti (come nel mio caso) questa stessa pagina :

Immagine 2021-09-15 151753.png

Una volta premuto il tasto verde, vi reindirizzerà a questa pagina:

Immagine 2021-09-15 152010.png

Cliccate su "Get code"
Una volta fatto vi arriverà mail che avete usato un codice di 7 cifre, inseritelo nell'apposito box.

mceclip14.png

Una volta autenticati vi si chiederà di accedere con un account Microsoft, se non ne avete uno createlo in questo link .
Una volta autenticati anche in quest'ultimo verrete reindirizzati nella pagina iniziale del profilo.

Come potete vedere sono riuscito a migrare correttamente il mio account.

Immagine 2021-09-15 152935.png

Per capire se la migrazione è andata a buon fine dovrà comparirvi in basso (come nel mio caso) la nuova riga XBox gamertag.


Vi lascio il video ufficiale dell'annuncio, diretto dal nostro caro Dinnerbone. Clicca qui per il video

Mente qui vi lascio le FAQ, nel caso in quale doveste avere un qualsiasi tipo di problema. Clicca qui


E questo è tutto ragazzi. Vi ringrazio per l'attenzione e spero vivamente di essere stato abbastanza chiaro ed esplicativo!

Per qualsiasi domanda / dubbio / perplessità non esitate e scrivere qui sotto una risposta. Il prima possibile uno staffer arriverà al fine di darvi la miglior assistenza possibile.


Detto questo, non mi resta che augurarvi una buona giornata! Vi ringrazio ancora per la lettura.

Much love <3.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AleMastro