Annuncio Minecraft Mob vote 2023 - Come e quando partecipare all'evento

Che cos'è il Mob Vote?



Il voto per i mob in Minecraft Live è uno degli eventi più attesi ogni anno, insieme all'annuncio delle nuove aggiunte. Ogni Ottobre, Mojang presenta alla comunità tre nuovi design di possibili futuri mob. La decisione di quale delle tre proposte sarà sviluppata ed implementata nel gioco è tuttavia riservata esclusivamente alla community.

L'anno scorso, la comunità di Minecraft ha scelto il Minecraft Sniffer come vincitore, che si è sfidato contro il Minecraft Rascal e il Minecraft Tuff Golem. Il Sniffer è stato inserito nel gioco all'inizio di quest'anno come parte dell'aggiornamento Trails and Tales, portando con sé nuove piante colorate che il Sniffer rileva dal terreno in modo naturale. Quest'anno, tre nuovi mob si sfideranno per ottenere i tuoi voti. Prima di scoprire come guardare Minecraft Live 2023, scopriamo chi sono i concorrenti e come partecipare alla votazione dei mob in Minecraft Live 2023.

mobvote2k22.jpg

Quando e come partecipare alla votazione dei mob

La votazione per il Minecraft Live mob inizia inizia prima quest'anno, le votazioni rimarranno aperte per la durata di 48 ore. La votazione avrà inizio il 13 ottobre alle 19:00 e si chiuderà in concomitanza alla trasmissione live. Come l'anno precedente, puoi esprimere il tuo voto all'interno di un mondo speciale di Minecraft Bedrock, dal launcher di Minecraft o sul sito ufficiale di Minecraft.

Se possiedi la versione Bedrock di Minecraft, puoi accedere a un mondo speciale di Minecraft con mini-giochi divertenti, personaggi da incontrare e persino una caccia al tesoro. All'interno di questo mondo, avrai anche la possibilità di votare per il mob che desideri vedere aggiunto a Minecraft l'anno successivo. Questo mondo rimarrà aperto per 24 ore dopo la conclusione di Minecraft Live.

Se non hai la versione Bedrock, non preoccuparti, hai comunque la possibilità di votare, anche se purtroppo non sarà altrettanto coinvolgente. Potrai votare direttamente tramite il launcher di Minecraft o sul sito web ufficiale di Minecraft.

Ecco i tre mob che sono stati rivelati e le relative informazioni:

Granchio

crab2k23.jpg


Il primo mob, presentato il 3 ottobre 2023, è il granchio. Questa adorabile e piccola creatura non solo ha un aspetto fantastico, ma è anche di grande utilità per i costruttori di Minecraft, in quanto la sua pinza può aiutarti nella posa dei blocchi.

Armadillo

armadillo2k23.jpg


Il secondo mob annunciato è l'armadillo, anticipato il 4 ottobre 2023. Questa simpatica creatura porta nuova vita ai luoghi caldi come la savana e il suo scudo, simile a quello delle tartarughe di Minecraft, ha un'utilità molto pratica per un altro animale domestico di Minecraft.

Pinguino

pinguino2k23.jpg

Il terzo e ultimo mob di Minecraft annunciato quest'anno è il pinguino, che senza influenzarti, riteniamo possa già essere un vincitore. Siamo felici di essere smentiti, dato che gli altri sono altrettanto adorabili, ma i fan di Minecraft chiedono pinguini da anni e il nostro desiderio potrebbe finalmente avverarsi.

Sapere come partecipare alla votazione dei mob in Minecraft Live di quest'anno è la parte semplice... purtroppo, non possiamo aiutarti nella difficile decisione su chi votare. Se non sei al corrente di tutte le novità annunciate l'anno scorso durante il Minecraft Live, prenditi un momento per scoprire il bioma del Minecraft Cherry Grove, l'archeologia di Minecraft e le modellature delle armature di Minecraft prima di immergerti nelle nuove informazioni tra pochi giorni.
 
  • Fantastico
  • Mi piace
Reactions: Andrix e AleMastro