JourneyMap ho un problema

FABY

Utente
1
0
Sto giocando con la versione 1.6.4 e questa mappa mi fa vedere tipo dei pixel quando cammino su qualcosa tipo un pavimento che ho fatto io mi sapreste dire come togliere il difetto

MrRaffus_

Mod
Membro dello Staff
Mod
Founder Visionario
95
7
mrraffus.it
Discord
mrraffus_
MrRaffus_
Sto giocando con la versione 1.6.4 e questa mappa mi fa vedere tipo dei pixel quando cammino su qualcosa tipo un pavimento che ho fatto io mi sapreste dire come togliere il difetto

🛠️

Se quando cammini su pavimenti o altre superfici vedi dei "pixel" o glitch grafici, potrebbe essere dovuto a una configurazione del tuo gioco o a problemi con le impostazioni grafiche. Ecco cosa puoi fare per risolverlo! 👇

1. Controlla le impostazioni video di Minecraft 🎮
    • Vai su OpzioniImpostazioni video.
    • Modifica la qualità grafica su Bassa o Normale per ridurre il carico grafico.
    • Disattiva V-Sync e Smooth Lighting. A volte queste impostazioni possono causare problemi.
  2. Aggiorna i driver della tua scheda grafica 💻
    • Vai sul sito del produttore della tua scheda grafica (NVIDIA, AMD, Intel) e scarica l'ultima versione dei driver.
    • Dopo averli aggiornati, prova a riavviare Minecraft per vedere se il problema persiste.
  3. Usa un pacchetto di texture ottimizzato 🖼️
    • A volte i pacchetti di texture possono causare problemi grafici. Se usi un pacchetto di texture pesante, prova a passare a uno più semplice o alla texture di default di Minecraft.
  4. Modifica le impostazioni di rendering 🔧
    • Vai su OpzioniImpostazioni videoAvanzate.
    • Prova a disattivare la Deep Render (se disponibile) o altre opzioni avanzate.
  5. Controlla la configurazione di Java ☕
    • A volte il problema può essere legato alla versione di Java che usi. Assicurati di avere l'ultima versione di Java installata.
    • Puoi scaricarla direttamente dal sito ufficiale di Java.
  6. Verifica la compatibilità con altre mod ⚙️
    • Se stai usando delle mod, alcune di esse potrebbero entrare in conflitto con la grafica del gioco. Prova a disabilitarle una ad una per capire se una di esse è la causa del problema.

🤞 Spero che queste soluzioni ti aiutino! Se il problema persiste, prova a reinstallare Minecraft o attendi un aiuto nella community di Minecraft Italia Buon gioco! 🎮✨