Annuncio Il trailer di GTAVI in stile Minecraft, meglio dell'originale?


Screenshot 2024-03-04 alle 17.23.48 - dimensioni grandi.jpeg
GTA VI è ormai divenuto come sogno proibito per ogni gamer.

Non molto tempo fa il colosso statunitense Rockstar Games ha rilasciato quello che è il trailer del tanto agognato Grand theft auto VI, successore del successo mondiale e ormai gioco cult GTA V.

Tuttavia il trailer risulta per noi gamer alquanto agrodolce, la Rockstar ci chiede pazienza, e non poca! Attendere ancora fino al 2025 per poter giocare al nuovo capitolo di GTA è snervante, forse è per questo motivo quindi che alcuni membri della community di Minecraft hanno deciso di ricreare ex-novo il trailer pubblicato da Rockstar, in completo stile Minecraft!

Dimenticate IA e trucchetti vari : questo capolavoro è frutto di sudore e passione di un team di artisti guidati dal maestro Boranium Art. Ogni scena del trailer originale è stata ricreata a mano con una precisione maniacale.

Ma come hanno fatto? Vi sveliamo i segreti di questa magia:

1. Pixel per pixel: Modellano ogni personaggio, ambientazione e dettaglio, come se fossero dei mini-scultori digitali.

2. Da Minecraft a Unreal Engine: Passando per un software quasi "magico" chiamato Mineways, software capace di rendere i loro modelli 3D utilizzabili in nel noto motore grafico Unreal Engine 5.

3. Luce e magia: Grande è stato il lavoro e l'ampio utilizzo di Unreal Engine 5 per ricreare l'atmosfera del trailer originale, luce dopo luce, ombra dopo ombra.

4. Anima Mundi: Gli animatori è come se avessero donato vita alle loro creazioni con animazioni fluide e realistiche utilizzando il software Autodesk Maya, ogni personaggio risulta avere movimenti fluidi e piacevoli.

Il risultato? Un'opera d'arte che fonde due giganti del gaming: il gioco più venduto di sempre e il probabile futuro campione di incassi.

Non ci credete?
Guardate il video confronto tra il trailer originale e la ricreazione è pura magia!

Ma non è finita qui! Il team ha rilasciato anche un making-of che vi mostrerà passo dopo passo come hanno realizzato questo capolavoro.​

E tu cosa ne pensi? Sei pronto a immergerti in questa incredibile esperienza?


GUARDA IL TRAILER
 
Ultima modifica di un moderatore: