Comando personalizzato

Peppe73

Appena registrato
Utente
15
1
Discord
peppe73
Avatar Peppe73
Peppe73
Salve, come si fa un comando personalizzato ? so solo che va messo nel file commands.yml, ma non so come si crea.
Devo fare in modo che il comando /trigger Sit diventi solamente /sit chi mi aiuta ?

Grazie in anticipo
 

Mjicio_

Utente
Salve, come si fa un comando personalizzato ? so solo che va messo nel file commands.yml, ma non so come si crea.
Devo fare in modo che il comando /trigger Sit diventi solamente /sit chi mi aiuta ?

Grazie in anticipo
Ciao Peppe! Allora, il commands.yml non esiste, o almeno, non è quello nel quale devi registrare un comando.

Per registrare un comando dovrai scrivere nella main class (Il file che crea quando crei il proggetto) la seguente stringa:

Codice:
getCommand("comando").setEcxecutor(new Comando());

Comando() sta per la classe dove hai inserito la funzionalità di quest'ultimo. Invece se hai lavorato sempre nel file principale non servirà scrivere nulla.

Dopo aver fatto cio, nella cartella resources troverai il file plugin.yml.

In questo file dovrai aggiungere la seguente stringa:
Codice:
commands:
comando1:
description: Questo è il comando1

    comando2:
        description: Questo è il comando2

Dopo di che ti basterà "salvarlo" e metterlo sul tuo server.

Per qualsiasi altra domanda rispondi pure a questo messaggio. Se mi fossi spiegato male sono disponibile per aiutarti sul discord ufficiale di mcita.

Buonagiornata ^^
 

Peppe73

Appena registrato
Utente
15
1
Discord
peppe73
Avatar Peppe73
Peppe73
Io nei file del mio server vedo il file commands.yml se vuoi faccio screeschot, io non devo fare nessun plugin, lo staff ha spostato qui il mio post e non capsico il motivo, io non devo creare un plugin, ma un comando personalizzato. non vedo nessun file ho cartella chiamata main class
 

Peppe73

Appena registrato
Utente
15
1
Discord
peppe73
Avatar Peppe73
Peppe73
Chiedo allo staff se puo rimettere il post nella sezione Assistenza Generale, il mio post non riguarda nessun plugin grazie